UN VIDEOGIOCO NEL VENTRE DI NAPOLI
Un accattivante gioco di ruolo che promette di trasportare i giocatori in una Napoli enigmatica e atemporale in cui la storia si mescola con la leggenda in un intrico di misteri da svelare.
EVOCA IL NAPOLETANO DENTRO DI TE
Una mitologia mai narrata in un videogioco sta per emergere. Il simbolismo napoletano è impregnato di magia, folclore, carnalità, ribellione.
“Un paradiso abitato da diavoli”, diceva Benedetto Croce. Per sopravvivere in Parthenope, sarà necessario assorbire le abilità napoletane e stravolgersi completamente, col fine di affrontare il bestiario carnevalesco che popola una città insidiosa e magnetica, ma che abita i giocatori stessi.
Districandosi tra Munacielli, Janare, Capere, il realismo magico dipinge un arazzo di Misteri Partenopei inedito e coinvolgente, celebrando le ombre e la straordinaria filosofia di una città che somiglia a un altro pianeta.
GIOCA CON L'ESSENZA NAPOLETANA
Il gioco trascina all’interno degli intricati strati della vita napoletana, dai suoi vivaci mercati di strada ai suoi vicoli ombrosi, dove antichi rituali e tradizioni folcloristiche continuano a dominare.
​
Il realismo magico si fonde al Barocco e al Tenebrismo, gettando il giocatore nei quartieri asfissianti, nelle catacombe umide, negli scorci su un mare inquieto.
​
Parthenope è un' esperienza di gioco travolgente, drammatica, bizzarra, capace di ispirare morbosa curiosità, disgusto e passione.
Imparare a parlare e ragionare come un napoletano sarà come rintracciare il profondo mistero della vita, ricca di contraddizioni e ossimori.
GAMEPLAY
Investiga e ricostruisci la genealogia delle stirpi napoletane per affrontare i tre Santi Patroni che usurpano la città dalle sue viscere.
​
Mescolati con la Tribù del Mare e lasciati travolgere dalla frenetica ricerca dell’Uovo Magico e del sepolcro della Sirena per svelare il mistero della città inghiottita.
​
Estorci informazioni, baratta eccentrici prodotti locali; spettegola, interroga i tarocchi e interpreta i sogni.
​
Cambia i tuoi connotati, scegli di vestirti di carisma, passione rivoluzionaria o negromanzia: diventa napoletano, abitando tradizioni e distruggendo stereotipi: ecco il segreto per vivere l’esperienza Parthenope.