KataBasi vision
Trascendere l'intrattenimento, aspirare all'iconicità.
Katabasi Studio è una startup innovativa specializzata nella produzione di videogiochi narrativi ad alto impatto culturale e psicologico.
All’attivo, abbiamo realizzato 7 titoli originali a tema psicologico e psicometrico, con applicazioni nei mercati B2C e B2B: in particolare nel settore HR, formazione aziendale e valutazione delle soft e hard skills.
Fondata da Fortuna Imperatore (game designer, psicologa, Forbes Under 30, vincitrice Red Bull Indie Forge) e Francesca Balestri (Architetto, Narrative Designer e Art director), Katabasi unisce profondità narrativa, design sperimentale e impatto sociale, con l’obiettivo di ridefinire il ruolo del videogioco come strumento di riflessione, crescita e trasformazione.
Katabasi Studio detiene il pluriacclamato FREUD'S BONES, primo videogioco al mondo sulla psicoanalisi freudiana, candidato a 2 Italian Games Awards, DStars, Nordic Games Awards.
In un contesto in cui l’industria videoludica italiana cresce costantemente – con un fatturato di 2,2 miliardi di euro e un pubblico sempre più attento alle produzioni nazionali – Katabasi Studio è animata da un obiettivo che fonde ambizione, fame e pragmatismo.​
​
Katabasi Studio è animato dal desiderio di scuotere il mercato videoludico grazie alla visione e al supporto di publisher e investitori che possano valorizzare la libertà autoriale di un progetto raffinato ma popolare, destinato alla viralità.